E' prevista a giorni la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo “RECANTE CODICE DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL’INSOLVENZA IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE 19 OTTOBRE 2017, N. 155.

Il testo definitivo del D.Lgs. è sulla scrivania del Presidente della Repubblica pronto per essere promulgato.

Esso si suddivide in 4 Parti.

La Parte Prima costituirà il nuovo CODICE DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL’INSOLVENZA (CCI) e sarà composto da 374 articoli.

Ma anche la Parte seconda del D.Lgs. - MODIFICHE AL CODICE CIVILE - è davvero importante, in quanto apporterà rilevanti modifiche ad alcune disposizioni societarie del codice civile.

La Parte Terza del decreto legislativo è dedicata alle GARANZIE IN FAVORE DEGLI ACQUIRENTI DI IMMOBILI DA COSTRUIRE.

Infine, la PARTE QUARTA - DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE (artt. 389 – 390 – 391) detta le regole per l’entrata in vigore del decreto legislativo e la disciplina transitoria.

Il nostro Studio, in collaborazione con commercialisti e consulenti del lavoro, è pronto per fornire a tutti i soggetti interessati il necessario sostegno per analizzare insieme le importanti novità introdotte dalla “Riforma” e per adattarsi in fretta al nuovo sistema di gestione societaria e al nuovo modo di affrontare i momenti di difficoltà o di crisi.